Contraccezione, opzioni e scelta. Congresso a Firenze

logo-sic-societa-italiana-contraccezione

Dal 26 al 28 ottobre Firenze ospita il 9° Congresso nazionale della Società Italiana della Contraccezione. Gli specialisti si confrontano e fanno il punto sulla contraccezione oggi nelle varie fasi della vita di una donna

coppia-medico-visita

Firenze, 25 ottobre 2017 – Si apre domani, giovedì 26 ottobre, nel capoluogo toscano, la nona edizione del Congresso nazionale SIC-Società Italiana della Contraccezione. Fino a sabato 28 presso il Centro congressi di Piazza Adua, 1. L’appuntamento, riservato agli specialisti del settore, sarà l’occasione per confrontarsi su contraccezione, sessualità e salute della donna.

Non mancheranno approfondimenti sulle diverse opzioni disponibili per la contraccezione ormonale nelle diverse fasi della vita della donna e sul counselling alle pazienti oltre a dibattiti sull’attualità e sul futuro della contraccezione. Un appuntamento annuale fondamentale di aggiornamento e confronto per i medici specialisti in ginecologia.

In apertura di questa tre giorni l’intervento del presidente della SIC, professor Antonio Cianci, per fare il punto su “Lo stato attuale della contraccezione in Italia”.

L’obiettivo della Società scientifica è quello di affinare le conoscenze sulla contraccezione degli italiani attraverso un linguaggio semplice e diretto perché la cultura della contraccezione si radichi sempre più in Italia, alla luce dei più recenti studi e ricerche che ne evidenziano benefici e sicurezza.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>