Congresso Mondiale di Neurochirurgia. Nuovi studi sui traumi cranici

15-Congresso-Mondiale-Neurochirurgia-2015_2

“Avere una prospettiva unica sulla problematica del trauma cranico in Europa nella speranza di individuare le migliori modalità di gestione”, è quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da Angelos Kolias, Neurochirurgo e Ricercatore per NIHR dell’università di Cambridge

Roma, 12 settembre 2015 – “Sono in corso numerosi studi sui pazienti con trauma cranico – ha detto il neurochirurgo inglese – ma vorrei porre l’attenzione su due in particolare. Il primo è un nuovo studio internazionale coordinato dall’università di Cambridge (UK) che cerca di individuare la migliore tecnica chirurgica per evacuare un ematoma subdurale acuto. Lo studio si chiama RESCUE-ASDH ed è stato finanziato dal National Institute for Health Research (UK)e il prof. Servadei, presidente del WFNS, ne è un collaboratore. L’altro studio che vorrei mettere in luce è il CENTER-TBI finanziato dalla Commissione Europea. Lo scopo dello studio è di raccogliere e analizzare dati dettagliati di oltre 5.000 pazienti in tutta Europa”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...