Congresso ECM “La Medicina Materno – Fetale a Napoli. Focus sugli screening prenatali e studio del Cuore Fetale”

Congresso
Napoli, 10-11 aprile 2015

medicina-materno-fetalePresidente e Direttore Scientifico: Dott. Ciro Scarpato
La medicina Materno – Fetale è sicuramente una delle scienze mediche che maggiormente si sono sviluppate negli ultimi anni.
La patologia prenatale e le malformazioni fetali rappresentano una costante sfida per le équipe perinatali che hanno un impellente bisogno di fare le diagnosi in tempi brevi, in modo da comunicare alla coppia quali saranno gli effetti sulla qualità di vita del bimbo ed adottare il management appropriato.
Durante questa prima edizione intendiamo puntare l’attenzione sugli screening prenatali e sulle affascinanti frontiere che la genetica medica e di laboratorio ci stanno prospettando nell’ambito della medicina prenatale.
La seconda giornata sarà dedicata al cuore fetale con un costruttivo confronto tra Ginecologi esperti di ecocardiografia fetale e Cardiologi Neonatali.
L’evento è rivolto a Ginecologi-Ostetrici, Neonatologi, Genetisti che desiderano avvicinarsi alla medicina Materno-Fetale e approfondire le loro conoscenze sulle tematiche trattate.

All’evento sono stati attribuiti n. 11 crediti Formativi di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) per la categoria Medico Chirurgo (nelle discipline Ginecologia e Ostetricia, Genetica Medica e Neonatologia). Rif. n. 2423-118603 Ed. 1

Corso a numero chiuso con limite massimo di 100 partecipanti.

Si allega di seguito il Programma del Congresso:

Congresso La Medicina Materno-Fetale a Napoli Dott. C. Scarpato Napoli 10_11 Aprile 2015 PROGRAMMA PRELIMINARE definitivo

Info e iscrizioni:
Provider ECM e Segreteria Organizzativa
SWING’APOLOGY SAS
Provider Ecm n. 2423 AGENAS ALBO NAZIONALE PROVIDER
SWING’APOLOGY SAS – Sig.ra Antonella Perasole
Via Immacolata, 25 – 80055 Portici (NA)
Tel./Fax 081/480693 – Cell. 3272923106 – 3454111617
antonella.perasole@swingapology.com

Locandina Comunicato Congresso La Medicina Materno Fetale a Napoli Dott. Scarpato Aprile 2015

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...