Come nutrire il sistema nervoso

logo-AOU-Senese

Il prof. Antonio Federico dell’AOU Senese ne parlerà all’Expo venerdì 25 settembre a Milano

Antonio-Federico_AOU Senese

Prof. Antonio Federico – Direttore UOC Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche dell’AOU Senese

Siena, 22 settembre 2015 – Come nutrire il sistema nervoso? Questo il tema che sarà approfondito all’Expo dal prof. Antonio Federico, direttore UOC Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche dell’AOU Senese. Venerdì 25 settembre, dalle ore 11.00, si terrà infatti a Milano il convegno dal titolo “Feeding the Nervous System: correlazione tra la nutrizione e le funzioni del sistema nervoso”.

“Vogliamo fare il punto – spiega Federico – sulle conseguenze derivanti dalla malnutrizione e sul modo corretto di utilizzare il cibo, con un confronto tra diversi Paesi il che vuol dire differenti culture, tradizioni alimentari e risorse disponibili. Parteciperanno alla tavola rotonda esperti neurologi provenienti anche da Marocco, Tunisia, Senegal, Svizzera, USA e Germania”.

Il convegno sarà aperto da Mario Mantovani, vice-presidente Regione Lombardia, Vito De Filippo, sottosegretario Ministero della Salute e Alfredo Cestari, presidente della Camera di Commercio Italafrica Centrale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *