Cinquanta giovani medici a Palermo nel corso di formazione per internisti ed endocrinologi

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

Palermo 18 febbraio 2015 – Cinquanta giovani camici bianchi che operano in ambito endocrinologico e internistico provenienti dalle regioni del centro-sud parteciperanno da domani fino a sabato a Palermo al Corso residenziale di formazione per giovani medici organizzato quest’anno nel capoluogo siciliano dall’Ame (Associazione medici endocrinologi) e dalla Fadoi (Società scientifica di medicina interna). L’evento, che l’anno scorso si è svolto a Bologna, coinvolgerà nel ruolo di relatori diversi medici provenienti da strutture pubbliche siciliane e del centro sud, che tratteranno temi legati agli ambiti della medicina interna ed endocrinologica “con l’obiettivo – spiega il dr. Piernicola Garofalo dell’Unità operativa di Endocrinologia dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, coordinatore del corso – di fare rete con il sistema della medicina interna, spesso troppo isolato in un quadro sanitario già frammentato, e quindi migliorare l’assistenza”.

Il corso avrà inizio domani pomeriggio, giovedì 19 febbraio, alle 16.30 al Centrale Palace Hotel di Palermo e proseguirà fino a sabato mattina. Fra i temi trattati la fibrillazione atriale, l’ipertensione arteriosa, il paziente ricoverato con iposodemia, i tumori neuroendocrini, le ipercalcemie e il diabete mellito.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...