Ciclo di incontri “La consapevolezza del limite”

loghi-fondazione-pubbliche-assistenze+file

Scelte di fine vita ed elaborazione del lutto, una risposta della comunità a sostegno della persona.

Un progetto di Fondazione Pubbliche Assistenze in collaborazione con FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus con il patrocinio del Comune di Scandicci

28 settembre – 2 ottobre – 16 ottobre 2015
Scandicci

LOCANDINAfine vita22 settembre 2015 – “La consapevolezza del limite. Scelte di fine vita ed elaborazione del lutto, una risposta della comunità a sostegno della persona” è il titolo del ciclo di tre incontri sul territorio di Scandicci organizzati per sensibilizzare la comunità su temi difficili come le cure di fine vita, in tutta la loro complessità, la malattia grave e il sostegno al lutto nei confronti di coloro che hanno perso una persona cara.

Il progetto, nato dalla collaborazione di FILE con Fondazione Pubbliche Assistenze e patrocinato dal Comune di Scandicci, è stato pensato per offrire al pubblico interessato una panoramica sulle difficoltà connesse alla comprensione di argomenti certamente attuali e sempre più presenti nella nostra società, soprattutto considerando il crescente invecchiamento della popolazione, ma ancora considerati tabù da molti, quali la fase terminale delle malattie croniche, la morte, il lutto e la sua elaborazione.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...