Chirurgia toracica mininvasiva all’IRCCS oncologico di Bari

logo-istituto-giovanni-paolo-ii-bari

medici-chirurghi-5

Bari, 20 febbraio 2019 – L’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari rappresenta nella Regione Puglia un Centro Oncologico altamente qualificato e all’avanguardia in grado di offrire ai pazienti trattamenti chirurgici, al tempo stesso oncologicamente efficaci, moderni e sicuri.

Di particolare rilievo sono le procedure di exeresi polmonari in VATS o chirurgia toracica video assistita. Questa rappresenta un metodo di chirurgia mini-invasiva che viene praticata in un numero molto limitato di centri, gli unici dotati di chirurghi specificamente formati come quello appunto dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.

La Chirurgia Toracica Mini-Invasiva dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari esegue pressoché quotidianamente procedure diagnostico/terapeutiche in materia di patologia oncologica toracica con approcci videotoracoscopici.
La tecnica mini invasiva, viene adottata dal nostro centro anche per le patologie mediastiniche: sia del mediastino posteriore che del mediastino anteriore e medio.

Gli sforzi e la dedizione a proseguire su questo percorso ci ha portati ad eseguire esofagectomia, timectomie/timomectomie, bilobectomie polmonari, asportazioni di neuromi intercostali, asportazioni di cisti etc., donando ai pazienti sottoposti a tale metodica chirurgica la possibilità di poter tornare a casa dopo sole 36 ore di degenza, in ottime condizioni generali potendo riprendere al 100% la propria attività lavorativa portando sul torace minuscoli esiti cicatriziali.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>