Chirurgia robotica, l’Aou Careggi partecipa al Congresso mondiale di Hong Kong

logo-azienda-ospedaliera-universitaria-careggi-firenze

chirurghi-chirurgia-robotica

Firenze, 3 ottobre 2018 – Sarà il dottor Andrea Coratti a rappresentare Careggi al decimo Congresso mondiale della Società di chirurgia robotica clinica in programma dal 4 al 6 ottobre a Hong Kong.

Coratti, membro fondatore dell’Associazione mondiale dei chirurghi robotici nel 2009 e membro del suo consiglio direttivo dal 2017, dirige la chirurgia oncologica a indirizzo robotico dell’Azienda ospedaliero universitaria fiorentina.

Insieme ai suoi collaboratori, dottor Mario Annecchiarico e dottor Michele Di Marino, presenterà i risultati delle nuove tecniche con robot chirurgico messe a punto a Careggi in interventi a: pancreas, fegato, esofago e retto. Faranno parte della delegazione fiorentina, in rappresentanza della Chirurgia dell’apparato digerente di Careggi, il professor Fabio Cianchi, che ne è direttore, e il dottor Francesco Coratti suo collaboratore.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *