Cardiologie Aperte, visite gratuite all’Aou Careggi

logo-azienda-ospedaliera-universitaria-careggi-firenze

cuore-elettrocardiogramma

Firenze, 13 febbraio 2019 – Careggi aderisce alla giornata “Cardiologie aperte” dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO). Venerdì 15 febbraio dalle 9.00 alle 18.00 medici e infermieri delle equipe della professoressa Rossella Marcucci e del professor Carlo Di Mario saranno a disposizione dei cittadini per visite cardiologiche gratuite con elettrocardiogramma e misurazione della pressione.

La giornata a Careggi è organizzata, nel Dipartimento Cardiologico diretto dal professor Niccolò Marchionni, nell’ambito dell’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui rischi per la salute cardiovascolare e per la diffusione della cultura della prevenzione.

Dal 9 al 17 febbraio strutture sanitarie su tutto il territorio propongono attività per la popolazione, tra cui momenti di incontro con esperti cardiologi, visite e consulenze in prevenzione primaria e secondaria, conferenze sui temi delle patologie cardiovascolari.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>