Carcinoma colorettale, corso di aggiornamento a Pisa

logo-aou-pisana

medico-cartellina-2

Pisa, 27 novembre 2017 – Il 30 novembre e il 1 dicembre prossimi si terrà a Pisa, nell’Auditorium G. Toniolo dell’Opera Primaziale Pisana in Piazza Arcivescovado 1, il corso residenziale “Learning at the Leaning Tower – Pisa Colorectal Cancer”, giunto alla sua terza edizione. Esperti nazionali e ospiti internazionali dibatteranno in una due giorni che si propone di essere il più interattiva possibile sui temi caldi della gestione dei pazienti affetti da carcinoma colorettale, con uno sguardo particolarmente attento alle più interessanti linee di ricerca e al loro impatto più o meno immediato sulla pratica quotidiana.

Esperienza clinica e innovazione molecolare sono i cardini entro cui i professionisti di questo tempo devono far valere le proprie competenze per affrontare al meglio la sfida della personalizzazione della terapia. Il carcinoma colorettale non sfugge a questa regola, ed anzi la gestione multidisciplinare e l’integrazione delle competenze svettano come elementi cruciali ed indispensabili per ottimizzare le risorse disponibili.

Sotto la direzione del professor Alfredo Falcone, ordinario di Oncologia medica all’Università di Pisa (segretari scientifici: la dottoressa Chiara Cremolini e il dottor Gianluca Masi), il corso – patrocinato dall’Università di Pisa, dall’Aoup, dall’Itt-Istituto toscano tumori, dal Gono-Gruppo oncologico del nord-ovest e dalla Fondazione ricerca e cure in oncologia (Arco) – vuole rappresentare un momento educazionale per giovani professionisti, oltreché un momento di confronto e aggiornamento tra rappresentanti di scuole di ricerca italiane e straniere che si focalizzano su ambiti diversi, con risultati di riconosciuto prestigio.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...