CancerTO 2018, esperti internazionali in workshop all’Università di Torino

logo-universita-torino

porte-aperte-nico-universita-torino-1

Torino, 6 marzo 2018 – Da domani mercoledì 7 (dalle 14.00) a venerdì 9 marzo (dalle 8.30), nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via G. Verdi, 9), si terrà il workshop CancerTO 2018 – II Unito-Polito Cancer Conference, organizzato dall’Università e dal Politecnico di Torino, nell’ambito delle manifestazioni previste in occasione della giornata “Just the woman I am” promossa dal Cus Torino.

Questa conferenza porta a Torino alcuni fra i maggiori esperti internazionali fra coloro che si occupano di studiare il cancro e in particolare la sua progressione nel tempo.

Il punto focale del workshop è quello dell’imaging, ovvero l’insieme di metodologie che consentono di monitorare in tempo reale come le cellule tumorali si muovono, crescono ed evolvono, a scopo scientifico o diagnostico.

L’imaging ha visto nell’ultimo decennio un periodo di particolare sviluppo, derivato dall’avanzamento tecnologico e dai progressi nell’ambito della microscopia e delle tecniche diagnostiche. Questo avanzamento, unitamente allo sforzo di studiare in maggiore dettaglio lo sviluppo della malattia hanno reso dell’imaging uno strumento di fondamentale importanza per la ricerca sul cancro rendendolo un approccio di assoluta rilevanza.

I temi di ricerca affrontati sono molteplici: dalla biologia cellulare al metabolismo, dagli aspetti molecolari alla biologia quantitativa.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>