Biomedical Laboratory Science, congresso mondiale a Firenze

logo-azienda-ospedaliera-universitaria-careggi-firenze

medico-ricercatore-laboratorio

Firenze, 21 settembre 2018 – Esami più rapidi e precisi, medicina predittiva e personalizzata, sono questi i temi al centro del trentatreesimo congresso mondiale delle scienze biomediche di laboratorio in programma a Firenze dal 22 al 26 settembre al Palazzo dei Congressi.

Sono oltre 600 gli esperti da tutto il mondo che si confronteranno nel più importante appuntamento sulle nuove tecnologie di laboratorio che si svolge ogni due anni nelle capitali mondiali della scienza.

L’evento del 2018, organizzato dall’associazione dei Tecnici di Laboratorio Biomedico,con la partecipazione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze, riunisce la Federazione internazionale delle scienze biomediche di laboratorio che rappresenta 34 nazioni.

Fra i temi di particolare interesse i nuovi percorsi formativi e le opportunità di lavoro che, grazie all’evoluzione tecnologica, si stanno aprendo per le nuove generazioni di giovani studenti, tecnici e ricercatori.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...