BIKO: al via il nuovo servizio di bike sharing dell’ospedale San Raffaele

logo IRCCS San Raffaele

bikoMilano, 12 ottobre 2016 – L’ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, inaugura un servizio di bike sharing per i dipendenti dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e per i dipendenti e studenti dell’Università Vita-Salute San Raffaele, che permetterà di spostarsi più agilmente all’interno del perimetro del campus e fino alla stazione della metropolitana leggera di Cascina Gobba.

Il servizio è gratuito e attivo 365 giorni l’anno, in modalità continuativa dalle ore 6.00 alle ore 23.00. L’infrastruttura messa a disposizione dall’ospedale comprende, in questa prima fase di lancio, 6 ciclostazioni dove prelevare e depositare le biciclette, 140 posti bici e 85 biciclette.

Il servizio consente agli utenti abbonati di prelevare una bicicletta da una stazione e depositarla, al termine dell’utilizzo, in qualsiasi altro punto ove sia presente un posto di aggancio libero.

BIKO è ecologico e salutare e rientra a pieno titolo nelle iniziative del Gruppo Ospedaliero San Donato atte a promuovere uno stile di vita sano e sostenibile.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>