Baby Dino festeggia il Natale con i bambini malati. Days of the Dinosaur visita la Clinica Pediatrica De Marchi a Milano

Days of the DinosaurMilano, 17 dicembre 2014 – Il Natale è sempre più vicino, e i dinosauri della mostra Days of the Dinosaur vogliono far sentire tutto il loro affetto ai bambini milanesi meno fortunati, perché impegnati nella lotta contro malattie più o meno gravi.

Alle 11 di venerdì 19 dicembre il velociraptor Baby Dino lascerà gli spazi dell’esposizione in via Valtellina 7 per una visita speciale ai bambini in cura presso la Clinica De Marchi, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, in via della Commenda 9 a Milano.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la onlus Amici del Bambino Malato, servirà a portare allegria e divertimento ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria ad alta intensità di cura e far respirare loro l’atmosfera della mostra che dal 14 novembre diverte e appassiona migliaia di loro coetanei.

Baby Dino, un velociraptor alto due metri e lungo quattro, è animato da un attore che passeggerà per i corridoi dell’ospedale in compagnia di Massimo, l’inseparabile esploratore che lo accompagna durante le sue avventure. E, per celebrare il Natale, i due insieme distribuiranno regali a tema ai 24 bambini che al momento sono ospiti della struttura.

“Con questa iniziativa daremo la possibilità ai bambini con disagio di vivere un momento piacevole e divertente – ha spiegato Susanna Esposito, Direttore dell’Unità di Pediatria ad alta intensità di cura Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e Presidente ABM onlus – e anche piuttosto originale, poiché si tratta della visita di un dinosauro animato. Un’iniziativa che servirà anche per attenuare la condizione di isolamento in cui si trovano i bambini affetti dalle patologie più gravi, e per vivere un’esperienza di vita uguale a quelle dei bambini sani”.

I bambini in cura nel reparto di pediatria della Fondazione IRCCS Ca’ Granda sono affetti da diverse patologie acute o croniche, con una maggiore percentuale, in questa stagione, di malattie come polmoniti e bronchioliti. Sono di età compresa tra 0 a 18 anni, ma la maggior parte dei ricoverati ha meno di 7 anni. Tra loro sono presenti anche bambini con disabilità.

La visita di Baby Dino all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è a cura della produzione di Days of the Dinosaur, l’innovativa mostra con oltre 30 esemplari di dinosauri a dimensione naturale, aperta fino all’11 gennaio 2015 negli spazi di via Valtellina 7 a Milano. La mostra è un’esperienza unica, un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo fino all’era del Mesozoico, l’era in cui i dinosauri dominavano il mondo.

Amici del Bambino Malato (ABM onlus) è impegnata in vari progetti, con l’obiettivo di sostenere l’attività pediatrica di diagnosi e cura in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, implementando un servizio di comunicazione diretta con le famiglie dei bambini malati. ABM onlus agevola l’aggiornamento e la formazione dei medici pediatri sia con la divulgazione dei contenuti dei più importanti congressi pediatrici, sia con l’assegnazione di borse di studio.

ORARI, BIGLIETTI E AGGIORNAMENTI

www.daysofthedinosaur.it

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...