Autismo: nasce Telefono Blu, un numero verde per sostenere e orientare i familiari

logo-fia-fondazione-italiana-autismo

bambino-violenza-abusoRoma, 19 luglio 2016 – Presso la Sala Conferenze Stampa della Camera dei Deputati, giovedì 21 luglio dalle ore 10.00, verrà presentato il Telefono Blu, la linea telefonica gratuita attivata da ANGSA, Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici, per sostenere e orientare i familiari di bambini e adulti con autismo. Il numero verde è stato finanziato grazie alle risorse raccolte dalla Fondazione Italiana per l’Autismo durante la campagna #sfidAutismo dello scorso aprile.

Prenderanno parte alla conferenza stampa Davide Faraone, presidente della Fondazione Italiana per l’Autismo, Carlo Hanau, membro del comitato scientifico dell’ANGSA Nazionale, e Eleonora Daniele, volto Rai e madrina della campagna di raccolta fondi. Durante la conferenza stampa verranno illustrati, inoltre, gli altri progetti che beneficeranno della raccolta fondi 2016 e verranno presentate le nuove candidature per il 2017.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>