Approvazione Ddl Responsabilità professionale, Melazzini: “Traguardo fondamentale per i cittadini e l’intero sistema sanitario”

logo-AIFA

Roma, 1 marzo 2017 – “L’approvazione del Ddl sulla responsabilità del personale sanitario – afferma il Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), Mario Melazzini – rappresenta un traguardo fondamentale, frutto dell’iniziativa del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e dell’impegno profuso dal Parlamento. La nuova legge consente di incidere positivamente sulla qualità e l’efficacia delle prestazioni sanitarie e quindi sulla vita dei cittadini in un’ottica di miglioramento complessivo del sistema e di tutela del diritto alla salute, garantendo il rapporto medico-paziente e colmando un evidente vuoto normativo”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>