Approvato testo Ddl Responsabilità professionale, Gelli (Pd): “Un cambiamento epocale”

Parla il relatore del provvedimento dopo l’approvazione del testo in Commissione

federico-gelli

On. Federico Gelli

Roma 20 novembre – “Voglio esprimere piena e grande soddisfazione per il lavoro fatto. L’approvazione di questo testo è il frutto di un lavoro in Commissione attento e meticoloso su un tema, quello della responsabilità professionale, che attendeva una modifica da lungo tempo”. Così Federico Gelli, responsabile sanità del Pd e componente della Commissione Affari Sociali alla Camera ha commentato l’approvazione del testo di legge sulla Responsabilità professionale ieri in Commissione.

“Il testo è stato approvato a larga maggioranza e ha visto il sostegno anche di alcune forze politiche dell’opposizione. Un chiaro segnale dell’importanza del provvedimento che segna un cambiamento epocale per il tema della responsabilità professionale. Ci tengo a sottolineare – prosegue Gelli – il forte equilibrio del testo approvato a sostegno di pazienti e operatori del settore. Se da una parte, infatti, introduce nuove tutele per chi opera nelle aziende sanitarie, dall’altra garantisce nuovi diritti per i pazienti che hanno subito un danno”.

“Sono molto felice della conclusione dei lavori, che hanno visto impegnarsi senza sosta tutti i componenti della Commissione. Spero – conclude il parlamentare democratico – che possa approdare in Aula nel più breve tempo possibile dopo il parere favorevole delle altre commissioni”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...