Aou di Ferrara, nuovo direttore della Clinica Neurologica la prof.ssa Maura Pugliatti

Prof.ssa Maura Pugliatti

Ferrara, 5 dicembre 2020 – La prof.ssa Maura Pugliatti è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa di Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara; ha preso servizio dal 1 dicembre 2020 come Professore Ordinario di Neurologia (Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Studi di Ferrara) e ricevuto l’incarico di Direzione della Unità Operativa che ha coordinato come Facente Funzioni dal 2016.

Inoltre la professoressa è Direttore della Scuola di Specializzazione di Neurologia dell’Università di Ferrara (sede autonoma dal 2017) e componente del Consiglio della Scuola di Dottorato in “Neurotecnologie e Neuroscienze Traslazionali” diretta dal prof. Luciano Fadiga.

“Desidero ringraziare l’Azienda – dichiara la prof.ssa Pugliatti – per avermi accolto in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale nel 2015 al mio arrivo all’Università di Ferrara. Sono stati, da allora, anni di notevole arricchimento professionale non solo sul piano della neurologia clinica, ma anche per quanto riguarda la gestione ospedaliera del paziente acuto e cronico e aspetti manageriali vari nel contesto di epoche impegnative, quali il periodo di accreditamento dell’Ospedale Sant’Anna nel 2019 e ora l’emergenza Covid. Accetto con molto entusiasmo la conferma dell’incarico di direzione della Clinica Neurologica di questa Azienda e resto a disposizione, in modo attivo e propositivo, per l’ottimizzazione dei percorsi di cura del paziente neurologico, nonché per gli aspetti di formazione specialistica, ricerca clinica e integrazione con l’Università”.

“Il lavoro svolto in questi anni dalla prof.ssa Pugliatti all’interno dell’Azienda – dichiara il Commissario Straordinario dott.ssa Paola Bardasi – ha permesso di offrire ai nostri pazienti un’assistenza sempre più completa e mirata, come ad esempio nell’impegno allo sviluppo di specifici percorsi diagnostico terapeutico assistenziali (quali ad esempio quello sulla SLA e quello in corso sulla Sclerosi Multipla). La continua collaborazione con i professionisti dell’Università di Ferrara rappresenta un elemento fondamentale per l’attività di un policlinico universitario come il Sant’Anna ed una fondamentale risorsa per la ricerca di tecniche sempre più innovative nell’assistenza ai cittadini di tutta la nostra provincia”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...