Analisi tossicologiche: problematiche diagnostiche e medico legali. Convegno a Napoli

loghi-sibioc-asl-napoli-convegno-7-giugno-2016

medico-ricercatore-laboratorioNapoli, 10 aprile 2016 – Si svolgerà, il prossimo 7 giugno, presso l’Aula Magna “RSA Colonia Geremicca” – Via Padula,1 (Posillipo), un Convegno che intende portare all’attenzione di Medici, Biologi, Chimici e Tecnici di Laboratorio impegnati nelle analisi cliniche di routine e di emergenza, nonché ai clinici coinvolti nelle tematiche medico-legali, gli aggiornamenti sulla determinazione dei dosaggi delle nuove droghe di abuso e sulle problematiche dell’emergenza in ambito tossicologico.
Verrà inoltre trattato l’inquadramento del ruolo del Laboratorio nella Tossicologia Forense, considerando lo stato dell’arte e le sue prospettive.
L’evento si propone come obiettivi per i discenti l’attenzione sulla corretta gestione delle procedure operative per il monitoraggio droghe d’abuso, coinvolgendo gli operatori in ottica multidisciplinare e in un’ottica anche di appropriatezza organizzativa che supera i confini aziendali.

Napoli, 7 giugno 2016
“Analisi tossicologiche: problematiche diagnostiche e medico legali”
Aula Magna “RSA Colonia Geremicca”
Via Padula,1 (Posillipo)

Di seguito la brochure del Convegno: convegno-tossicologia-napoili-7-giugno-2016

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...