Allattamento e prime cure materne. Falsi miti e leggende metropolitane

logo-Humanitas

allattamento-materno

Castellanza, 8 novembre 2017 – Tra i primi legami che si creano tra neonato e mamma, l’allattamento è sicuramente uno dei più importanti. Esistono, però, numerosi falsi miti e leggende metropolitane sia sull’argomento “allattamento” che sulle prime cure materne.

E’ proprio con questa logica che nasce l’incontro “Allattiamo?!”, coordinato da un team di specialiste di Humanitas Mater Domini, che si terrà sabato 11 novembre alle ore 10.30 presso il Palace Hotel a Legnano.

Corretto attaccamento al seno, le giuste posizioni per allattare, problemi e difficoltà legate all’allattamento e i rimedi fai-da-te, sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati dalle dottoresse Elena Corradini (ginecologa), Sara Bianchi (ostetrica), Pamela Franchi (psicologa).

Il benessere della donna e del bambino saranno al centro dell’incontro e il confronto con le specialiste permetterà di far luce su un argomento così importante come l’allattamento, ma non solo! Obiettivo principale sarà anche fornire al pubblico informazioni corrette, in particolare sulle preziose risorse insite nel DNA femminile.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, ma è gradita la prenotazione essendo i posti limitati. Prenota subito il tuo posto scrivendo a infodonna@materdomini.it.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...