All’AOU Senese inaugurati nuovi spazi della Terapia Intensiva Neonatale

logo-aou-senese

gruppo-tin-aou-seneseSiena, 18 novembre 2016 – Inaugurati, in occasione della “Settimana del Prematuro”, i nuovi spazi della UOC Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, diretta dalla dott.ssa Barbara Tomasini.

Attraverso una dislocazione di alcuni pc, sono stati ricavati nuovi spazi, quali la stanza di preparazione delle flebo e una cucina con arredi nuovi. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del direttore generale Pierluigi Tosi, del direttore sanitario Silvia Briani e del direttore amministrativo Giacomo Centini.

spazi-tin-aou-senese“Con grande emozione presentiamo la nostra nuova veste – spiega la dott.ssa Tomasini – La nostra realtà è punto di riferimento per l’area vasta sud est, ne è conferma il fatto che i nuovi arredi sono stati offerti prevalentemente da genitori di bimbi prematuri provenienti dalla provincia di Grosseto”.

Contestualmente all’inaugurazione, sono festeggiati i nati prematuri negli anni 2015 e 2016, insieme all’Associazione Le Coccinelle.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...