Al Policlinico Gemelli il Natale all’insegna della Solidarietà

logo-gemelli-cattolica

Al via la campagna “Metti una stella nel nostro Cielo”. I fondi raccolti con le stelle in vetro realizzate da “Thun” contribuiranno a sostenere le attività delle 40 associazioni di Volontariato che operano nell’ospedale e alimenteranno il Fondo Carità creato dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli per aiutare chi ha bisogno

campagna-natale-gemelli-jpgRoma, 10 dicembre 2015 – “Metti una stella nel nostro cielo”: ha preso il via l’8 dicembre la Campagna di Natale 2015 promossa dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, che si concluderà il 6 gennaio, coinvolgendo l’intero Ospedale e la comunità che si raccoglie intorno a esso, per rafforzare il profondo legame, già da tempo esistente, fra il Gemelli e le oltre 40 Associazioni di Volontariato che vi operano con oltre 400 volontari.

Quest’anno al Gemelli la solidarietà sarà il filo conduttore delle manifestazioni per il Natale. Ricco è il calendario di eventi per grandi e bambini, che si svolgeranno nella hall del Policlinico, realizzati grazie all’apporto delle varie Associazioni di Volontariato, e che prevedono iniziative dai intrattenimento, concerti musicali, incontri di preghiera e di riflessione e tanto altro.

Si comincia oggi pomeriggio, alle ore 15.00, con il laboratorio di ceramica per i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica intitolato “Decora il tuo Ospedale” e promosso dalla Fondazione Thun; a seguire venerdì 11 dicembre Parata di maschere dei personaggi delle favole, a cura di UNITALSI dalle 15.00 alle 17.00; lunedì 14 dicembre lo Spettacolo dei Clowndottori, a cura di “Andrea Tudisco Onlus” dalle 15.00 alle 17.00; martedì 15 dicembre la Veglia, Presepe e Canti di Natale, a cura di Don Angelo Auletta dalle 15 alle 17,30; mercoledì 16 dicembre i Canti di Natale eseguiti dal Coro da camera della classe M. Fabrizio Menicocci, ore 17; giovedì 17 dicembre lo Spettacolo per bambini “Curiosiella”, a cura di Sale in Zucca Onlus, Strada per l’arcobaleno Onlus Genitin Onlus e Coccinelle per l’oncologia pediatrica Onlus.

A queste manifestazioni ideate per celebrare la Natività nell’ospedale insieme ai degenti e ai loro familiari, si salda una importante iniziativa raccolta fondi. Tramite le donazioni fatte attraverso la Stellina della Solidarietà, una decorazione in vetro da collezione creata in collaborazione con Thun, festeggiando il Natale si potrà contribuire a sostenere il lavoro quotidiano di tanti volontari, medici e infermieri.

Con una donazione minima di 7,50 euro si potrà ricevere la Stellina della Solidarietà, disponibile fino all’Epifania, nella hall del Policlinico, presso le Associazioni di Volontariato, e presso tutte le Librerie Arion di Roma, partner dell’iniziativa.

I fondi raccolti con le donazioni, oltre alle iniziative di assistenza curate dalle Associazioni di Volontariato all’interno dell’Ospedale, andranno a incrementare il progetto Fondo Carità da poco istituito dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli. Il Fondo è nato per aiutare e sostenere chi soffre e ha bisogno di aiuto. Il contributo del Fondo interverrà, infatti, per quei casi di particolare bisogno e urgenza, come nel caso delle necessità sanitarie di persone, ricoverate nei reparti del Gemelli, e che sono in situazioni di comprovata difficoltà economica. Il Fondo Carità, al quale è possibile aderire con donazioni volontarie, risponderà anche a situazioni di emergenza sociale ed economica di cui il personale del Policlinico viene a conoscenza nel corso della prestazione dei servizi sanitari.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...