AIFA, Pani: “L’investimento Abbvie conferma l’eccellenza italiana”

logo-AIFA

foto Luca Pani

Dott. Luca Pani

21 gennaio 2016 – “AIFA accoglie con favore la notizia dell’investimento che ABBVIE, come ultimamente stanno facendo altre aziende farmaceutiche multinazionali, ha deciso di compiere nel nostro Paese – afferma il Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), Luca Pani – per avviare una linea produttiva di avanguardia destinata alla produzione di farmaci innovativi in aree terapeutiche importanti come l’immunologia, l’oncologia e la cura dell’epatite C”.

“Si tratta dell’ennesimo riconoscimento della capacità e dell’eccellenza della produzione farmaceutica italiana e della solidità del sistema regolatorio – aggiunge Pani – che, attraverso l’AIFA, ha certificato la rispondenza del polo produttivo di Campoverde di Aprilia (LT) agli standard di qualità richiesti per produzioni di altissimo livello”.

“Il nostro Paese è un hub farmaceutico importante – conclude Pani – e puntando sull’eccellenza può raggiungere grandi traguardi sia dal punto di vista della tutela della salute, sia da quello dell’impulso al sistema produttivo”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *