Aids, all’Istituto Spallanzani appuntamento con la prevenzione. Tavole rotonde e test gratuito HIV

logo-spallanzani-def

world-aids-day-2016Roma, 29 novembre 2016 – Vari appuntamenti all’INMI Spallanzani per la Giornata mondiale di lotta all’AIDS. Il 30 Novembre si terrà presso l’Istituto l’evento informativo e artistico: “Caro Amico Ti Scrivo …”. Due tavole rotonde vedranno discutere esperti e fare il punto della situazione sulla sieropositività e sugli aspetti medico-assistenziali e umanitari delle persone con HIV.

La seconda parte dell’evento sarà dedicata ad una rappresentazione artistico-interattiva a cura di Luciano Parisi. La performance teatrale avrà l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della condizione e delle aspettative di vita, dell’affettività, dello stigma nei confronti delle persone con HIV.

“Le storie, le emozioni, i drammi dei malati – sottolinea l’artista Luciano Parisi – vengono raccontati dai protagonisti in prima persona, sotto forma di lettera, per arrivare dritti al cuore del pubblico. Le letture saranno accompagnate da video installazioni e opere visive”.

Giovedì 1° dicembre, il poliambulatorio del CRAIDS (Stanza 13) prolungherà ed integrerà la propria attività quotidiana di routine (ore 9.00 alle 12.30) offrendo dalle ore 17.00 alle 19.00, consulenza ed esecuzione del test rapido HIV. Il test è anonimo e gratuito. Il risultato, pronto in 20 minuti, verrà comunicato da un medico.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *