A Roma il XIV Congresso Medici Internisti Ospedalieri

logo-medici-internisti-ospedalieri-del-lazio-fadoi

medici-cuore-4

Roma, 24 novembre 2017 – In pieno svolgimento fino a sabato 25 novembre, presso lo Sheraton Hotel di Parco de’ Medici, il XIV congresso medico dell’Associazione Dirigenti Ospedalieri Internisti (FADOI) della Regione Lazio, la società scientifica che riunisce i medici internisti ospedalieri. Nella giornata di oggi, venerdì 24 novembre, è in programma anche il congresso dell’ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri Medicina Ospedaliera).

La mission della FADOI è quello di promuovere e valorizzare la Medicina Interna ospedaliera e il suo ruolo nella organizzazione dipartimentale, con costante attenzione ai problemi posti dagli associati, accrescere le conoscenze mediche e la buona metodologia clinica degli internisti, la capacità di affrontare eventi clinici molto differenziati, facilitare lo sviluppo della Medicina basata sulle prove di efficacia, far crescere una impostazione professionale di “disease management“, con attenzione alla qualità clinica, ma anche agli aspetti di epidemiologia, ai percorsi diagnostico-assistenziali e ai costi.

Inoltre condividere le esperienze di carattere organizzativo-gestionale realizzate nelle diverse regioni, favorire la crescita di sinergie culturali e organizzative all’interno degli ospedali e con il territorio, in particolare con i Medici di Medicina Generale, facilitare l’acquisizione e l’utilizzo delle tecnologie necessarie per la gestione diretta della diagnostica di base, cioè quella applicabile alle patologie mediche con maggiore prevalenza.

Il consiglio direttivo del Lazio (Presidente Claudio Santini, Presidente eletto Giuseppe Campagna, Past President David Terracina, segretaria Maria Serena Fiore), unitamente a tutti i consiglieri, rinnova, dunque, l’appuntamento con questa edizione che vedrà la presenza, nella veste di relatori, di importanti e affermati medici specialisti del territorio regionale, con la partecipazione dei dirigenti internisti che sono in forza nei reparti di Medicina degli Ospedali: l’annuale congresso regionale FADOI Lazio, rappresenta il più importante momento di incontro e confronto fra i soci.

Oltre allo svolgimento di importanti attività societarie, il congresso è occasione di aggiornamento sulle principali problematiche cliniche e gestionali affrontate nei reparti di Medicina Interna. Quest’anno è stato scelto come filo conduttore tra le varie sessioni il rapporto tra l’internista e gli altri specialisti.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>