A ottobre torna la campagna nazionale del benessere psicologico con consulenze gratuite

logo-sipap

Campagna nazionale di promozione della cultura psicologica presente in 35 comuni e 12 regioni: 100 eventi gratuiti nel mese di ottobre e una consulenza individuale, di coppia o familiari gratuita per tutto l’anno!

Roma, 11 settembre 2017 – Torna per il nono anno consecutivo il Mese del Benessere Psicologico, la campagna nazionale di promozione della cultura psicologica organizzata dalla Società Italiana Psicologi Area Professionale, SIPAP – Psicologi per il benessere.

Il programma: 100 opportunità per migliorare la qualità della vita
Cento seminari – come sempre gratuiti per tutto il mese di ottobre – saranno affiancati dalla possibilità di chiedere una consulenza individuale, di coppia o familiare gratuita durante tutto l’arco dell’anno.

L’esperienza delle edizioni precedenti ha suggerito una focalizzazione su temi trasversali, come la gestione dell’ansia, dello stress, della rabbia e più in generale delle emozioni, conferendo maggiore enfasi alla valorizzazione delle risorse personali, dei talenti e della resilienza.

Tra gli aspetti di carattere relazionale, particolare attenzione è stata posta all’area dei cambiamenti nei rapporti familiari (con gli adolescenti, l’essere genitori, uomini e donne, in un mondo complesso), nella scuola (internet, bullismo e cyberbullismo) e nei contesti lavorativi (gestione dei gruppi, dei conflitti e valorizzazione della diversità).

Più in generale, i soci Sipap – tutti psicologi e psicoterapeuti abilitati ad esercitare la professione – saranno impegnati nel:

  • rafforzare le risorse personali per migliorare la qualità di vita e le relazioni umane;
  • condividere diversi modi per affrontare al meglio le problematiche umane dell’arco dell’esistenza, facendo attenzione alle differenze individuali, socioculturali e di contesto;
  • contribuire allo sviluppo della coesione sociale e della convivenza civile nella comunità locale.

Modalità per prenotare una consulenza o un seminario
Tramite centralino, telefonando da rete fissa al numero verde 800.76.66.44 o da qualsiasi telefono 06.62208054 e 392.3302855 (in caso di non di risposta è sempre attiva la segreteria telefonica).Attraverso i siti www.mesebenesserepsicologico.it e www.sipap.it dai quali si possono prenotare online consulenze e/o seminari gratuiti.

I seminari saranno svolti in spazi offerti gratuitamente da enti pubblici e privati della comunità locale con libero accesso a tutta la cittadinanza interessata. A tutti gli utenti dei seminari e delle consulenze sarà chiesto di compilare un breve questionario anonimo per il miglioramento continuo delle progettualità associative.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...