A Cefalù, un corso per nascere bene dedicato alle future mamme

logo-fondazione-giglio-cefalu

corso-preparto-giglio-cefaluCefalù, 27 gennaio 2016 – Prende il via martedì 2 febbraio il nuovo “Corso di accompagnamento alla nascita” organizzato dall’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Giglio. È gratuito ed aperto alle future mamme dalla 28ma settimana di gravidanza.
Il corso si articolerà in 10 lezioni. È tenuto da un ostetrica e da uno psicologo, mentre, una giornata è riservata ad un incontro con il pediatra.

“Ho avuto modo di apprezzare tutti gli eventi che si svolgono in questa Fondazione – dichiara il direttore sanitario, Lorenzo Lupo – e in particolare accolgo piacevolmente una nuova iniziativa che dà il benvenuto, nella nostra struttura, alle future mamme”.

Gli argomenti del corso sono molteplici si parte dalla ginnastica in gravidanza, quindi le vocalizzazioni e l’abbraccio sonoro, l’allattamento, le prime basi di puericultura, il massaggio drenante e antalgico, la respirazione, il travaglio, il parto, le posizioni, il reiki, gli esercizi di maternità e paternità e, infine, il training autogeno in gravidanza e in travaglio (Rat).

Per partecipare occorre iscriversi contattando i seguenti numeri: 0921.920270 o 0921.920642.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *