Ricerca e Procreazione Medicalmente Assistita. Nasce la Biobanca all’ospedale Cervello

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

insegna-biobanca-villa-sofia-cervelloPalermo, 11 gennaio 2017 – Nasce al Campus di Ematologia “Franco e Piera Cutino” dell’Ospedale Cervello la Biobanca di Cellule staminali mesenchimali per la ricerca e di embrioni e gameti per la procreazione medicalmente assistita.

La struttura, intitolata ad Anna Maria Ferrara Cutino, sarà inaugurata venerdì 13 gennaio alle 11.00 nel corso di una cerimonia alla presenza degli Assessori regionali alla Salute, Baldo Gucciardi, e alle Attività produttive, Mariella Lo Bello, del Direttore Generale dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti, del Direttore della Biobanca prof. Aurelio Maggio, del prof. Antonio Perino, Responsabile del Centro Unico Interaziendale per la Procreazione Medicalmente Assistita, di Giuseppe Cutino, Presidente della Fondazione Cutino e della madre Anna Maria Ferrara Cutino, del Presidente di Federfarma Palermo, Roberto Tobia.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>