Giornata mondiale contro il cancro. Volti e messaggi degli Specialisti IFO

logo-ire-isg-ifo

Roma, 3 febbraio 2017 – Quest’anno i nostri specialisti ci mettono la faccia e inviano messaggi alla popolazione per il World Cancer Day e suggeriscono azioni che tutti possiamo fare. Il motto infatti della giornata è “Noi possiamo. Io posso”, non solo però il 4 febbraio. Occorre chiedersi come possiamo impegnarci in prima persona e tutti insieme per prevenire e curare il cancro e soprattutto contribuire alla riduzione dell’impatto globale prodotto dalla patologia sulla persona, la famiglia, la società ed il lavoro.

La giornata mondiale contro il cancro, istituita con la Carta di Parigi di cui siamo firmatari e promossa dall’Union for International Cancer Control – UICC, di cui il Regina Elena è partner, è proprio l’occasione per riflettere e impegnarsi su stili di vita più salutari e ricordare che occorre sostenere la ricerca scientifica. Si può inoltre promuovere l’adesione a strategie di prevenzione, offrire supporto durante e dopo le terapie, promuovere azioni di sensibilizzazione e molto altro ancora.

Ricercatori, oncologi e chirurghi dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell’Istituto Dermatologico San Gallicano inviano messaggi molto precisi e lo fanno in prima persona.
Cosa possiamo fare tutti noi? Ispirarci ai loro suggerimenti per noi e per chi amiamo e diffondere i loro messaggi. Vi invitiamo pertanto all’azione! Utilizzate tutti gli strumenti in vostro possesso per esplicitare al meglio i messaggi: condivideteli sui vostri portali, blog, profili di pagine social. Aggiungete anche gli hashtag #WorldCancerDay #WeCanICan #IFOrlove

World cancer day card ALESSANDRA FABI   World cancer day card FRANCESCO COGNETTI

World cancer day card FRANCESCO FACCIOLO   World cancer day card GENNARO CILIBERTO

World cancer day card LUCIANO MARIANI   World cancer day card MARIALUISA APPETECCHIA

World cancer day card MICHELE GALLUCCI   World cancer day card PAOLA DE SIMONE

World cancer day card PAOLA NISTICO   World cancer day card PATRIZIA VICI

World cancer day card SILVIA SODDU

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...