Francesco Arca porta doni ai piccoli pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica dell’AOU Senese

logo-aou-senese

francesco-arca-pediatria-aou-seneseSiena, 28 dicembre 2016 – L’attore senese Francesco Arca si è reso protagonista di un nobile gesto, portando dei doni ai piccoli pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. “Un piccolo gesto per regalare un sorriso a chi vive momenti di difficoltà” ha dichiarato Arca. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di Asroo, Associazione Scientifica Retinoblastoma ed Oncologia Oculare.

Alle Scotte è presente il Centro di riferimento Retinoblastoma, di cui è responsabile la dott.ssa Doris Hadjistilianou, che si occupa della diagnosi, della stadiazione e della terapia del retinoblastoma, tumore maligno dell’occhio con maggiore diffusione in età pediatrica. Ad accogliere l’attore senese presenti il direttore della Pediatria Salvatore Grosso, la coordinatrice infermieristica Giuliana Masiero e Letizia Mazzuoli di Asroo.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...