Dolore pelvico cronico, visite ed esami gratuiti all’ospedale Moscati

logo-san-giuseppe-moscati-avellino

Open Week all’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino. Dal 24 al 28 ottobre servizi gratuiti e iniziative sul tema

Ospedale San Giuseppe MoscatiAvellino, 24 ottobre 2016 – Visite ed esami gratuiti, incontri informativi e consulenze presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino dal 24 al 28 ottobre. Una settimana dedicata a chi soffre di dolore pelvico cronico, una problematica che colpisce più di 300mila donne tra i 18 e i 50 anni in Campania, una su quattro in Italia.

L’evento, promosso dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza della prevenzione e del riconoscimento precoce dei sintomi del dolore pelvico cronico, agevolando nella scelta del luogo di cura.

Si tratta di un progetto che coinvolge solo quattro ospedali di altrettante diverse regioni italiane (Campania, Lombardia, Sardegna e Toscana), in rappresentanza delle differenti realtà territoriali a livello sanitario. In Campania ha aderito all’iniziativa l’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino, che, in occasione dell’Open Week, ha programmato una serie di eventi che vedrà coinvolte diverse specialità mediche, dall’urologia alla ginecologia, alla gastroenterologia, alla terapia del dolore.

I dettagli delle iniziative e le modalità di prenotazione di visite e consulenze gratuite saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, presso l’aula multimediale della Città ospedaliera (Città ospedaliera, settore B, primo piano, aula attigua all’aula magna). All’incontro con gli organi di informazione parteciperanno il Direttore Sanitario dell’Azienda “Moscati”, Maria Concetta Conte, il Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Urodinamica, Anna Rita Cicalese, e i diversi specialisti che hanno aderito al progetto.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...