Dolore pelvico cronico femminile.Open week all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese

logo-aou-senese

Felice-Petraglia_scotte_aou-senese

Prof. Felice Petraglia

Siena, 30 settembre 2016 – Si terrà dal 24 al 28 ottobre, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, l’open week sul dolore pelvico cronico femminile. Si tratta di un progetto di ONDA, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, che vede un progetto pilota all’interno delle Scotte, in particolare presso gli ambulatori della UOC Ostetricia Ginecologia, diretta dal prof. Felice Petraglia, situati al lotto 4 – piano 5S. Nel dettaglio si terranno visite collegiali gratuite sul dolore pelvico cronico femminile, con il coinvolgimento di chirurghi generali, fisioterapisti, gastroenterologi, ginecologi ed urologi, professionisti dell’AOU Senese.

Per accedere alla open week è necessaria la prenotazione telefonica, possibile dal 3 al 16 ottobre, al numero 0577/586873 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 10.00. Possono accedere alle visite le donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni. Il dolore pelvico si definisce cronico quando persiste per oltre sei mesi e si tratta di una problematica diffusa tra le donne (si stima che ne soffra una donna su quattro tra i 18 e i 50 anni) che rappresenta una delle principali cause di visita ginecologica. Indipendentemente dalla causa, il dolore pelvico cronico è una patologia altamente invalidante, alla sofferenza fisica infatti si associa la sofferenza psicologica.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...