All’Università Cattolica di Roma Maurizio Borgo incontra gli studenti dell’ALTEMS

logo-gemelli-cattolica

Il capo dell’Ufficio legislativo del Ministero della Salute terrà domani venerdì 24 febbraio la lezione inaugurale del Master Universitario di II Livello in Competenze e servizi giuridici in sanità organizzato dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Roma, 23 febbraio 2017 – Valutazione dell’efficacia, riorganizzazione delle modalità e dei setting di erogazione delle cure, realizzazione di meccanismi di integrazione e coordinamento ai vari livelli del sistema e continua interazione con i medici ed i pazienti: questi i temi della lezione inaugurale che Maurizio Borgo terrà domani 24 febbraio alle ore 17.00, nell’Aula 7 del Polo Didattico Giovanni XXIII, in occasione dell’avvio del Master in Competenze e servizi giuridici in sanità dell’ALTEMS (Largo F. Vito, 1).

“Il Master in competenze e servizi giuridici in sanità – dichiara il prof. Americo Cicchetti, Ordinario di Organizzazione Aziendale della Facoltà di Economia dell’Ateneo e Direttore di ALTEMS – è rivolto a coloro che aspirano a svolgere un ruolo manageriale e dirigenziale o intendono affrontare e consolidare un percorso professionale e di carriera nelle istituzioni pubbliche e nelle aziende private operanti nel settore sanitario, farmaceutico, socio-assistenziale, gli strumenti cognitivi ed operativi. Le lezioni affronteranno le più attuali e rilevanti questioni giuridiche del settore della sanità”.

L’incontro sarà aperto dal prof. Americo Cicchetti e introdotto dal prof. Vincenzo Antonelli, docente di Legislazione in sanità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Le conclusioni sono affidate a Guido Carpani, Presidente del Comitato scientifico del Master in Competenze e servizi giuridici in sanità.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...