All’Odontoiatria dell’Ospedale San Raffaele il premio “William R. Laney Award”

logo IRCCS San Raffaele

La ricerca italiana premiata dall’Academy of Osteointegration degli Stati Uniti.
Il prestigioso “William R. Laney Award” ai ricercatori dell’IRCCS Ospedale San Raffaele

dentistaMilano, 22 dicembre 2015 – Il prestigioso “William R. Laney Award” è stato assegnato ai ricercatori dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e dell’Istituto Clinico S. Rocco di Ome. Un importante riconoscimento per le unità di odontoiatria dell’Ospedale San Raffaele e dell’Istituto Clinico S. Rocco che sono state premiate con il prestigioso “William R. Laney Award” per uno studio prospettico condotto su riabilitazioni full-arch implantosupportate. Il premio, assegnato dall’Academy of Osteointegration (AO) degli Stati Uniti, rappresenta il più prestigioso riconoscimento internazionale nell’ambito dell’implantologia. La premiazione ufficiale è in programma per il prossimo febbraio 2016 a San Diego in California.

Lo studio, pubblicato sull’International Journal of Oral and Maxillofacial Implants e condotto da quattro autori docenti del Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università Vita-Salute San Raffaele – il dott. Roberto Crespi, il dott. Paolo Capparé, il prof. Giorgio Gastaldi e il prof. Enrico Gherlone, coordinatore della ricerca – ha analizzato il follow-up a 8 anni di riabilitazioni implantoprotesiche a carico immediato su 192 impianti, confrontando le protesi avvitate e le protesi cementate.

Dai risultati è emerso che in entrambi i gruppi il successo e la sopravvivenza implantare sono stati elevati, senza differenze statisticamente significative, dimostrando così la validità del protocollo utilizzato e la predicibilità del risultato.
Tale importante e prestigioso premio costituisce un’ulteriore conferma del riconoscimento a livello internazionale della particolare esperienza e qualità clinica del Dipartimento di Odontoiatria dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretto dal prof. Gherlone e dell’ambulatorio di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Istituto Clinico S. Rocco di Ome diretto dal prof. Giorgio Gastaldi.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...