Al “Graduation day” ALTEMS della Cattolica riconoscimenti ai migliori studenti. Nasce il Premio “Elio Guzzanti”

Università Cattolica Sacro Cuore

Martedì 21 aprile, ore 14.30, a Roma, presso il Centro Congressi Europa dell’Università Cattolica, alti rappresentanti di Ministero della Salute e di altre numerose istituzioni sanitarie per la cerimonia di consegna dei Diplomi per i Master dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS) dell’Ateneo del Sacro Cuore

Roma, 20 aprile 2015 – La presentazione delle tre migliori tesi degli studenti che hanno frequentato i Master nell’ambito economico, gestionale e sanitario dell’Università Cattolica di Roma con l’intervento dei discussant istituzionali Francesco Bevere, Direttore Agenas, Walter Ricciardi, Commissario ISS ed Enrico Zampedri, Direttore Policlinico “A. Gemelli” sarà al centro del “Graduation Day” dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS) dell’Ateneo del Sacro Cuore, che avrà luogo martedì 21 aprile 2015 (inizio ore 14.30), a Roma, presso il Centro Congressi Europa (Sala Italia, Largo Francesco Vito 1).

L’evento annuale sarà introdotto dal prof. Americo Cicchetti, Direttore di ALTEMS, che illustrerà l’attività svolta nell’ultimo anno dall’Alta Scuola della Cattolica nella formazione manageriale, e presieduto dai Presidi delle Facoltà di Medicina e chirurgia e di Economia dell’Ateneo del Sacro Cuore, prof. Rocco Bellantone e prof. Domenico Bodega.

Nell’occasione sarà consegnato il Primo Premio “Elio Guzzanti” dedicato alla memoria del Professore, indimenticabile “maestro” nell’organizzazione e nella programmazione sanitaria. Il premio, dell’importo di Euro 2.500,00 istituito con Bando di concorso, è destinato alla pubblicazione di tesi e project work di carattere economico e giuridico realizzati nell’ambito dei master universitari di II livello promossi dall’ALTEMS aventi per oggetto “L’economia e il management in Sanità”.

Consegneranno il premio Vincenzo Guzzanti, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Giorgio Casati, Direttore Amministrativo del Policlinico “A. Gemelli” e Isabella Mastrobuono, Direttore Generale Asl Frosinone.

A conclusione dell’evento avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi a circa 70 studenti che hanno frequentato i Master in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari, in Valutazione e Gestione delle Tecnologie Sanitarie, in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche, e il Corso di perfezionamento in Valutazione delle Tecnologie e Interventi in Sanità a distanza promossi da ALTEMS nell’anno accademico 2013-2014.

Numerosi i rappresentanti istituzionali alla cerimonia di consegna dei diplomi che collaborano con ALTEMS nello sviluppo delle attività formative: tra questi Marcella Marletta e Massimo Casciello, Direttori generali del Ministero della Salute, Guido Carpani, Consigliere del Ministero dell’Ambiente, Antonio Marzano, Presidente CNEL, Giuliano Grazzini, Direttore del Centro Nazionale Sangue, Marino Nonis, Direttore Sanitario Ospedale Cristo Re, Marco Elefanti, Direttore Amministrativo dell’Università Cattolica e Alessandro Giordano, Direttore dell’Istituto di Medicina Nucleare dell’Università Cattolica.

Di seguito il programma dell’evento:

Programma Graduation Day 2015

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...