A Padova una marcia in più all’Istituto di ricerca pediatrica

logo-fondazione-citta-della-speranza

perini-fochesato

Milena Perini e Stefania Fochesato

Padova, 22 settembre 2016 – Aumenta la sicurezza di addetti e visitatori, in “Torre della ricerca” a Padova, grazie a tre nuovi defibrillatori e alla formazione di personale abilitato all’uso. A rendere possibile tutto ciò è stata la locale associazione All For Life che, d’intesa con Fondazione Città della Speranza, prima ha formato ben 60 ricercatori sui circa 300 presenti al corretto utilizzo dello strumento salvavita (tramite corso BLSD), poi si è messa in prima linea per fornire nuovi apparecchi al noto istituto di ricerca pediatrica. Il particolare interesse ha portato alla donazione di tre defibrillatori che vanno ad aggiungersi all’unico presente nella struttura fino a poco tempo fa.

Oggi la ‘Torre’ può definirsi a tutti gli effetti cardioprotetta grazie alle rispettive donazioni di All For Life con Salvamento Academy, Schneider Electric e Cometech. La novità è stata presentata ieri da Stefania Fochesato, consigliera della Fondazione Città della Speranza, e dalla dott.ssa Milena Perini, referente medico di All For Life.

defibrillatore-all-for-life“Le porte della ‘Torre’ sono sempre aperte alla popolazione perché siamo felici di mostrare come e dove sta investendo i soldi che devolve a Città della Speranza – ha affermato Fochesato – Essere una realtà organizzata anche con un defibrillatore è dunque una garanzia in più di una struttura ad alto livello qual è il nostro centro di ricerca”.

“Pensando a Città della Speranza, che ha a cuore la salute dei bambini, non potevamo che mettere a disposizione la nostra professionalità per insegnare a salvaguardare la vita di tutti attraverso le semplici manovre di rianimazione cardiopolmonare anche con utilizzo del defibrillatore”, ha sottolineato la dott.ssa Perini, spiegando come All For Life sia un centro di riferimento nella promozione e nello sviluppo di programmi di primo soccorso, tanto da far parte del progetto nazionale Salvamento Academy.

“Il nostro supporto a Città della Speranza però – ha concluso Milena Perini – consiste anche nell’organizzazione di eventi gratuiti, aperti a tutti, sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica. Eventi in cui cerchiamo anche di raccogliere fondi per sostenere la Fondazione”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...